top of page

VoIP per Hotel

L’adozione di un sistema VoIP consente alle strutture ricettive di ridurre i costi delle chiamate verso l'esterno e facilita la comunicazione con i collaboratori, consentendo di essere raggiunti facilmente tramite chiamate al cellulare del personale, senza l'utilizzo di una linea esterna, ma come se fosse un numero interno effettivo.

VoIP per Hotel
White Gradient

Perché il tuo hotel o la tua struttura ricettiva dovrebbe avere un sistema VoIP?

In generale, l'adozione di un sistema VoIP consente alle strutture ricettive di ridurre i costi delle chiamate verso l'esterno e facilita la comunicazione con i collaboratori, consentendo di essere raggiunti facilmente tramite chiamate al cellulare del personale, senza l'utilizzo di una linea esterna, ma come se fosse un numero interno effettivo. Key-Code offre il servizio di centralino telefonico basato su cloud o su appliance (server) direttamente in hotel, con la possibilità di essere integrato con diversi PMS come PROTEL, Room Master o Micros-Fidelio.

Altre funzioni includono il blocco delle chiamate esterne quando la stanza non è occupata, la possibilità di impostare lo stato di pulizia della stanza direttamente dal telefono, offrire ad ogni ospite un servizio di segreteria telefonica personale e molto altro. Inoltre, i sistemi VoIP consentono di aggregare diverse strutture gestite sotto un gruppo di interni, riducendo i costi di gestione dei centralini per ogni struttura. In aggiunta, è possibile avere un unico numero per tutti gli hotel gestiti e un selettore telefonico per i clienti che permette loro di scegliere quale reception di quale albergo contattare, ad esempio.

In breve, la forza dei sistemi VoIP promossi e installati da Key-Code risiede nella flessibilità e nella configurabilità. Inoltre, se possiedi un sito web, è possibile integrare una chat che può trasformarsi, a scelta del possibile cliente, in una chiamata o integrare il sistema con WhatsApp e Facebook per rispondere tempestivamente alle richieste.

White Gradient 2

KEY-CODE

bottom of page