VoIP per Hotel
L’adozione di un sistema VoIP consente alle strutture ricettive di ridurre i costi delle chiamate verso l'esterno e facilita la comunicazione con i collaboratori, consentendo di essere raggiunti facilmente tramite chiamate al cellulare del personale, senza l'utilizzo di una linea esterna, ma come se fosse un numero interno effettivo.


Perché il tuo hotel o la tua struttura ricettiva dovrebbe avere un sistema VoIP?
In generale, l'adozione di un sistema VoIP consente alle strutture ricettive di ridurre i costi delle chiamate verso l'esterno e facilita la comunicazione con i collaboratori, consentendo di essere raggiunti facilmente tramite chiamate al cellulare del personale, senza l'utilizzo di una linea esterna, ma come se fosse un numero interno effettivo. Key-Code offre il servizio di centralino telefonico basato su cloud o su appliance (server) direttamente in hotel, con la possibilità di essere integrato con diversi PMS come PROTEL, Room Master o Micros-Fidelio.
Altre funzioni includono il blocco delle chiamate esterne quando la stanza non è occupata, la possibilità di impostare lo stato di pulizia della stanza direttamente dal telefono, offrire ad ogni ospite un servizio di segreteria telefonica personale e molto altro. Inoltre, i sistemi VoIP consentono di aggregare diverse strutture gestite sotto un gruppo di interni, riducendo i costi di gestione dei centralini per ogni struttura. In aggiunta, è possibile avere un unico numero per tutti gli hotel gestiti e un selettore telefonico per i clienti che permette loro di scegliere quale reception di quale albergo contattare, ad esempio.
In breve, la forza dei sistemi VoIP promossi e installati da Key-Code risiede nella flessibilità e nella configurabilità. Inoltre, se possiedi un sito web, è possibile integrare una chat che può trasformarsi, a scelta del possibile cliente, in una chiamata o integrare il sistema con WhatsApp e Facebook per rispondere tempestivamente alle richieste.
